Un concerto a Mercato San Severino per ricordare coloro che donano per la vita

La Fintred, Federazione Italiana nefropatici, trapiantati di rene e donatori (FINTRED), sezione Avellino-Salerno, è lieta di patrocinare, come primo evento del 2025, il primo Concerto per il Dono, dedicato agli angeli donatori e ai riceventi organi, midollo e sangue.

Il Concerto per il Dono è stato organizzato grazie alla disponibilità di Padre Giovanni Mascia e alla comunità di Costa (Mercato San Severino SA), che aprirà le porte della sua Chiesa della Santissima Annunziata ai cantori, ai musicisti e a tutti gli ospiti che vorranno intervenire il giorno 4 gennaio alle ore 19.30.

Il repertorio, curato dalla Maestra Anna Dalfino, direttrice del Coro InCanto di Baronissi, è stato estrapolato principalmente dal Laudario di Cortona del XIII secolo ma prevede incursioni nella musica sacra del XVI secolo.

Il Coro InCanto di Baronissi sarà accompagnato dal quartetto TrotulaEnsemble, diretto dal Maestro Guido Pagliano; i musicisti, esperti in musica antica, si esibiranno con strumenti musicali tipici del periodo medioevale e rinascimentale.

Durante la serata interverranno ospiti e testimoni diretti dell’esperienza della donazione. Il Concerto per il Dono rappresenta un’occasione per soffermarsi a rendere grazie, anche nel periodo natalizio, a chi, nel momento estremo del suo cammino, ha deciso di donare la Vita.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!