Nocera Inferiore cardio-protetta: mappa delle postazioni con app e corsi Blsd

Presentato ieri in conferenza stampa il progetto “Nocera Inferiore: Città cardio protetta”. Un programma già nelle corde della precedente amministrazione Torquato e che l’attuale amministrazione ha ripreso ed ampliato.

Ad illustrare il progetto il sindaco Paolo De Maio, il dottore Vincenzo Stile, già consigliere comunale e presidente della Commissione Consiliare Sanità che per primo ha lavorato all’iniziativa, e il dottore Raffaele Baio, attuale consigliere comunale e presidente della Commissione Consiliare Sanità che ha lavorato al rilancio della proposta. Non solo postazioni dei dispositivi, ma anche formazione ed una app.

Infatti, l’Amministrazione Comunale – recita la nota stampa –  promuoverà anche corsi Blsd gratuiti affinché i cittadini possano imparare ad utilizzare i presidi di sicurezza sanitaria e inserirà la mappa con tutti i punti dove sono presenti i defibrillatori nell’app “Città di Nocera”, per avere a portata di smartphone il riferimento del dispositivo più vicino in caso di emergenza”. A Nocera Inferiore non sono però mancati i furti dei defibrillatori, nonostante la presenza di telecamere: su questo aspetto il Comune confida molto nel senso civico dei cittadini. Ovviamente chi ruba un defibrillatore, ruba la possibilità di salvare un proprio caro.

gc  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!