Stamattina, presso la sala De Sanctis nella sede della Giunta regionale della Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle attività dell’Osservatorio regionale sul Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) in occasione del No Gambling Day.
“Il 22 maggio – è stato ricordato in conferenza stampa – è infatti la giornata individuata dalla Regione Campania e dedicata alla sensibilizzazione e alla consapevolezza sui rischi e i danni correlati al fenomeno del gioco d’azzardo.
Il Direttore Generale dell’Asl Salerno, l’ing. Gennaro Sosto, anche in qualità di Presidente di Federsanità Campania, ha introdotto la conferenza stampa rappresentando il ruolo delle Aziende Sanitarie nelle politiche per il contrasto al gioco d’azzardo.
Il dr. Aniello Baselice, responsabile del Centro di psicopatologia delle addiction della Asl Salerno e presidente dell’Osservatorio regionale sul GAP, ha presentato i dati del primo rapporto dell’Osservatorio regionale. Ha chiuso la conferenza il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Il No Gambling Day è un’occasione utile per elevare l’attenzione e la consapevolezza delle istituzioni e dell’opinione pubblica su un fenomeno sanitario, sociale ed economico particolarmente preoccupante”.