Sono ventiquattro progetti regionali, quattro progetti provinciali e nove azioni informative della Asl Bari per promuovere la salute nelle scuole della provincia di Bari.
Giovani e giovanissimi, dai 3 ai 18 anni, nel programma del catalogo per la promozione della salute nelle scuole 2024-2025 che sarà presentato ai dirigenti scolastici e referenti alla salute delle scuole di Bari e provincia, di ogni ordine e grado. Appuntamento venerdì 8 novembre alle ore 9.00 nell’Auditorium del Liceo scientifico “G. Salvemini” di Bari (Via Prezzolini, 9).
“L’evento – si legge in una nota – è finalizzato ad illustrare i contenuti del catalogo, frutto del lavoro sinergico tra il Gruppo interdisciplinare aziendale (Gia) della Asl Bari e l’Ufficio scolastico provinciale, alle istituzioni scolastiche, referenti, docenti ed esperti.
L’Auditorium del Liceo “Salvemini” per un giorno sarà trasformato in una vera e propria “agorà”, una piazza animata da dieci tavoli tematici in cui saranno spiegate nei dettagli le finalità e le modalità di svolgimento dei singoli programmi/progetti, in modo da sensibilizzare le scuole ad aderire ai progetti, nell’ottica di condivisione della promozione della salute nell’ambito scolastico”.