Continuano i lavori di efficientamento dei depuratori e della rete fognaria nei comuni attraversati dal fiume Sarno. A beneficiare degli interventi anche la città di Mercato San Severino in provincia di Salerno.
A dirlo l’Ente idrico campano: “Gli interventi per l’efficientamento del depuratore e i progetti per il completamento della rete fognaria e l’ottimizzazione della rete idrica a 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗦𝗲𝘃𝗲𝗿𝗶𝗻𝗼 rientrano nell’ambito del nostro ampio e articolato piano di risanamento ambientale, che genera sempre più riscontri concreti.
La sinergia tra Ente Idrico Campano, Regione Campania e GORI acqua continua a produrre risultati di straordinaria rilevanza attraverso il programma 𝗘𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗦𝗮𝗿𝗻𝗼, finalizzato all’eliminazione di 113 scarichi in ambiente e al disinquinamento del bacino idrografico del fiume Sarno, i cui progressi sono visibili in tempo reale sul portale 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗲𝗽𝗲𝗿𝗶𝗹𝘀𝗮𝗿𝗻𝗼.𝗶𝘁.
Con la realizzazione di 3,5 chilometri di nuova rete fognaria, che coinvolgono anche il territorio di Mercato San Severino, e con gli interventi in corso per la riduzione delle perdite idriche, stiamo portando avanti un percorso virtuoso che ci consentirà di costruire un 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 per tutti, incentrato sulla tutela dell’ambiente e sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.