Sono 160 gli anni di attività della Croce Rossa Italiana e festeggiarli l’8 maggio, giorno della ricorrenza mondiale, vale doppio.
“L’8 maggio – infatti e come riporta Cri – si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione della nascita del suo fondatore Henry Dunant. Come ogni anno, la Croce Rossa Italiana mette in campo iniziative ed eventi a livello nazionale e locale, in tutto il Paese, per celebrare quella che è una vera e propria festa di tutti i Volontari, in una settimana dedicata all’Associazione, dall’6 al 12 maggio.
Una giornata resa ancor più speciale dalla ricorrenza del 160° anniversario della Croce Rossa Italiana. 160 anni che non rappresentano solo un momento di festa ma anche l’occasione perfetta per riflettere sul percorso incredibile che abbiamo compiuto insieme.
I 160 anni di storia sono testimoni dell’instancabile opera dei Volontari, vera essenza della CRI. Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, i volontari della Croce Rossa Italiana si adoperano per portare conforto, assistenza e speranza a chi ne ha bisogno, incarnando i valori fondamentali della nostra missione”.