è il frutto della passione, della continua sete di cultura che accomuna un gruppo di giornalisti.
Salute e Benessere mai come oggi sono usati l’uno come il completamento dell’altro, ma per capire cosa li accomuna davvero è necessario un faro che guidi i lettori su queste due strade, diverse sì ma complementari.
Dagli aspetti puramente sanitari a quella relativi alla cura della persona, “Il FaRo del Benessere” ha come obiettivo quello di rendere tutti i suoi lettori parte di quelle conoscenze, maturate con lo studio e la continua ricerca, che sono i pilastri su cui si erge questo progetto.
Informare è, dunque, la parola chiave
Per questo diviene importante, quasi fondamentale per noi, farlo a 360° con una sezione interamente dedicata che sia in grado di chiarire ogni dubbio riguardante il mondo della medicina in tutte le sue forme.
Ma informare, significa anche stare al passo con il mondo della ricerca, sia quella universitaria che quella pubblicata sulle principali riviste scientifiche, ma soprattutto strizzare un occhio all’attualità attraverso articoli riguardanti sia il mondo sanitario che il benessere.
Il Benessere della salute è dunque la chiave di volta del nostro progetto e per questo che vogliamo qui racchiudere tutto ciò che riguarda tale argomento. Informazione sì, dunque, ma anche eventi e formazione perché solo grazie alla combinazione di questi elementi e alla continua sete di conoscenza che noi abbiamo potuto dare vita a questo grande progetto.
“Il FaRo del Benessere” vuole dunque essere per ogni appassionato, ma anche per i soli curiosi, una luce amica che li guidi verso un porto sicuro e li tenga lontani da questi isolotti che solo da lontano possono apparire dei porti sicuri.