Ha compiuto 100 anni, ieri, il campano Guido Liquori, raggiunto dall’augurio speciale dell’amministrazione di Roccapiemonte retta dal sindaco Carmine Pagano e da quella di Nocera Inferiore guidata dal sindaco Paolo De Maio, in provincia di Salerno.
Il nuovo centenario è di Nocera Inferiore, ma ormai cittadino rocchese “adottivo” visto che è ospite presso la struttura sanitaria residenziale Villa Caruso alla frazione San Potito.
E’ stato festeggiato, oltre i sindaci, dall’assessore Annabella Ferrentino (Roccapiemonte), dal presidente del consiglio comunale Antonio Alfano (Nocera Inferiore), dalla consigliera provinciale Annarita Ferrara e dal dottor Roberto Coletta.
“Compiere cento anni – si legge in una nota stampa del comune rocchese – significa aver vissuto tutta una serie di momenti storici che hanno profondamente cambiato, a livello sociale e culturale, la nostra Italia. E il signor Guido né è stato testimone e, attraverso i suoi racconti, potrà rendere ai più giovani notizie e aneddoti su un passato che non va mai dimenticato. Siamo orgogliosi di aver potuto celebrare il compleanno del signor Guido Liquori al quale auguriamo tanta salute e ancora molti anni di sorrisi e gioia”.