Incontro presso l’ospedale Umberto I sul modello di presa in carico per le vittime di violenza: il codice rosa. L’incontro, formativo ed informativo, si è svolto venerdì scorso nella sala Colella, relativamente al percorso rosa per la violenza di genere.
Il team multidisciplinare dell’Asl Salerno, che parte dalla direzione strategica aziendale e vede coinvolte la dottoressa Santarpia, direttrice Dea Nocera- Pagani-Scafati e la dottoressa Sica, referente aziendale percorso rosa, hanno descritto e illustrato le attività di presa in carico attraverso gli strumenti e i metodi più appropriati.
Il corso ha fornito una formazione che consente una azione su più livelli, dall’educazione alla sensibilizzazione per arrivare all’assistenza delle vittime e l’applicazione della legge. Presenti all’apertura dell’incontro, il sostituto procuratore di Nocera Inferiore la dottoressa Miraglia insieme ai rappresentati di associazioni, fondazioni e gli esperti dell’Ambito territoriale S01, nonché il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio e l’assessore alle Politiche sociali Federica Fortino.