Milano. Grande come un virus, viaggio nel mondo nanoscopico

Dal 3 dicembre 2024 al 7 febbraio 2025, al Museo di storia naturale di Milano una mostra, ideata e realizzata dall’Istituto di biofisica del Consiglio nazionale delle ricerche di Milano (Cnr-Ibf) in collaborazione con l’Istituto europeo di design (Ied), e promossa dal Comune di Milano, invita a un viaggio nel mondo nanoscopico dei virus, entità biologiche antiche tutte da scoprire. 

La mostra, visitabile a ingresso gratuito dal martedì alla domenica con orario 10-17.30, accompagna il pubblico alla scoperta del mondo dei virus con lo scopo di conoscerli, e capire che non sono nemici da sconfiggere, ma entità biologiche antiche, affascinanti e, in parte, ancora da esplorare:un mondo che gli studiosi e le studiose del Cnr-Ibf studiano da anni. Grazie al contributo progettuale e creativo di Ied, il tema si avvicina al grande pubblico e in particolare ai più giovani.L’accesso è consentito esclusivamente tramite visita guidata.

È possibile riservare il proprio posto online a questo link: https://www.coopculture.it:443/it/prodotti/grande-come-un-virus/. L’inaugurazione è in programma il 1 dicembre alle 17.30 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!