A Nocera Superiore una panchina azzurra per la sindrome di Sjögren

Sarà inaugurata mercoledì 6 novembre una panchina azzurra per promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla sindrome di Sjögren. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, ha deciso di sostenere l’associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV per questo importante evento. L’inaugurazione si terrà domani alle 11,30, con il posizionamento della panchina in via Matteotti.

“L’iniziativa – si legge nella nota stampa – rientra nel progetto che prevede l’installazione di panchine di colore azzurro in varie città italiane per far conoscere la rara e grave malattia autoimmune, sistemica, degenerativa e inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne e che provoca gravi effetti, non solo clinici e psicologici, ma anche  sociali ed affettivi.

“Sarà un’occasione per discutere insieme alla presidente, dottoressa Lucia Marotta, delle problematiche e criticità della malattia e di quanto l’associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV stia facendo, da circa 20 anni, per dare dignità alle persone che ne sono affette e tutelarle nel loro diritto alla salute”, ha affermato il primo cittadino.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!