Concorsi per infermieri e personale assistenziale della Asl Salerno

In concomitanza dell’aggiornamento dell’elenco degli assistiti che beneficiano dell’esenzione ticket, l’ASL di Salerno ha reso disponibile un’Applicazione web (https://cerd.aslsalerno.it) il cui link è pubblicato sulla prima pagina del sito www.aslsalerno.it sotto la voce “Verifica Esenzione Ticket”. Tale APP consente ai 700.000 assistiti con più di 65 anni d’età, residenti in Provincia di Salerno, con invariate condizioni reddituali e aventi diritto ad un rinnovo illimitato, di verificare, semplicemente inserendo il loro codice fiscale e il numero della tessera sanitaria, la presenza del proprio nominativo nell’elenco delle Esenzioni certificate.

Quasi 500 posti a tempo indeterminato per rafforzare l’intera dotazione organica dell’Azienda.

L’Asl Salerno, con quattro provvedimenti approvati nella giornata di oggi, da avvio ai concorsi per le figure assistenziali. Sono 200 i posti a tempo indeterminato per gli infermieri, 200 per operatori sociosanitari, 10 per i fisioterapisti. Approvato anche il concorso per l’assunzione di 10 psicologi da inserire nella dotazione organica dell’Azienda a tempo indeterminato.

Con l’indizione dei concorsi, si dà seguito alle direttive strategiche che il Direttore Generale Gennaro Sosto ha imposto sin dall’insediamento, in continuità con la rilevante mole di procedure che sono state già espletate per altri profili nell’ultimo periodo.

Una serie di concorsi importanti, attesi da decenni, che hanno l’obiettivo di porre un freno alle carenze d’organico, alla riqualificazione e al ringiovanimento della dotazione organica.

“Da tempo lavoriamo per costruire i presupposti per avviare i concorsi oggi pubblicati. Avevamo promesso che sarebbe stata l’ultima estate di sofferenza, i concorsi pubblicati vanno nella direzione di rinforzare per i prossimi decenni la dotazione organica e di dare nuovo impulso agli Ospedali e ai Distretti della Asl” ha dichiarato il Direttore Generale, l’Ing. Gennaro Sosto. “Abbiamo previsto anche delle nuove figure, con percorsi specifici sull’assistenza territoriale, da destinare ai nuovi modelli di assistenza più prossimi ai cittadini”.

Tutte le informazioni e i bandi sono reperibili sul sito dell’ASL Salerno all’indirizzo www.aslsalerno.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!