Bellissima iniziativa ieri al Palazzo Comunale: celebrata la Giornata Internazionale dello Sport con l’evento Valore Sport.
Ospite il più grande campione paralimpico di tutti i tempi: Daniele Cassioli:
– 28 titoli mondiali;
– 27 titoli europei;
– 45 titoli italiani.
Daniele è cieco dalla nascita.
Un incontro che non ha lasciato nessuno indifferente, ricco di emozioni e molto significafivo e profondo da tanti punti di vista. Tantissima partecipazione di associazioni sportive, cittadini, appassionati, societa’, addetti ai lavori. La manifestazione è stata organizzata da Una_linguaggi e dall’avv. Maria Laura Squitieri, con la partecipazione di Mio nonno è Michelangelo e ha goduto del patrocinio morale ed economico del Comune di San Valentino Torio, delega allo Sport seguita dal Consigliere Avv. Pietro Vastola.
E’ un evento altresì sostenuto moralmente dal Comitato Italiano Paraolimpico (Regione Campania) e dal Centro Sportivo Italiano (sez. Salerno). Ringrazio l’avv. Pietro Vastola, consigliere delegato allo sport, per il sostegno concreto all’iniziativita e per la collaborazione l’ Assessore alla Cultura e Patrimonio Raffaella Zuottolo. Lo sport è benessere, salute, aggregazione, rispetto dell’ avversario, educazione e non solo classifica e vittoria. Inoltre lo sport è per tutti e Daniele Cassioli lo ha dimostrato pienamente.