Il Samsung Galaxy Ring è un dispositivo indossabile in grado di monitorare 24 ore su 24 la salute della persone per il benessere quotidiano. Si tratta di una vision sulla salute digitale che vedrà presto la nascita di una piattaforma dedicata con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
“Una delle maggiori sfide che il settore sanitario si trova ad affrontare oggi – spiegano alla Samsung – è la frammentarietà dei dati e la difficoltà a raccoglierli. Samsung si trova in una posizione ottimale per risolvere questo problema, grazie alla propria gamma di dispositivi connessi, tra i più ampi e diversificati. Ora, con Samsung Health, stiamo collegando diversi dispositivi e soluzioni dei nostri partner all’interno di un’unica piattaforma integrata, rendendo più semplice il monitoraggio delle condizioni di salute su un dispositivo indossabile Galaxy”.
“Galaxy Ring offrirà agli utenti un modo del tutto nuovo per migliorare il benessere quotidiano, consentendo loro di avere maggiori informazioni e più strumenti per una più profonda conoscenza di sé, sia di giorno che di notte. Con Galaxy Ring gli utenti potranno vivere un’esperienza unica in ogni fase del loro percorso di benessere, il tutto in linea con la vision più ampia di Samsung di una piattaforma di benessere digitale più connessa, integrata e continua”.
A spiegare tutti gli aspetti, il dr. Hon Pak, VP & Head of Digital Health Team, MX Business, di Samsung Electronics, con un editoriale pubblicato sul portale della stessa azienda.
La società di Seul tiene a precisare che “le caratteristiche sono intese solo per scopi generali di benessere e fitness. Le misure sono solo per riferimento personale e di consultare un medico professionista per un parere”. Inoltre “i dati personali sui dispositivi Galaxy rimangono al sicuro grazie alla piattaforma di sicurezza Samsung Knox”.
Giuseppe Colamonaco